Premessa

Sono le 5.30 nell’aria c’è quella strana sospensione che precede le giornate piene di impegni. Spesso mi capita di entrare alla scuola di informatica quando il resto della città è ancora davanti alla prima colazione.

Accendo i computer uno ad uno, li userò tutti quanti. C’è anche la Merkavah, il carro di fuoco citato in Ezechiele, sul quale mi imbarco ogni mattina. Al suo interno splendono luci multicolori e ventole. Sembra respirare come una specie di essere vivente. La Merkavah è in realtà il computer principale con i due grandi monitor sul quale lavoro e visualizzo almeno 4 o 5 programmi per volta. C’è la posta elettronica, il browser, Word ed Excel e WhatsApp, che mi serve per interagire in modo immediato con i miei clienti.

Chi fa l’imprenditore lo sa, è una vita difficile nella quale ci si assume tutti i rischi di ogni fallimento e le gratificazioni del successo. Tutto questo è possibile al prezzo altissimo di tante ore di lavoro, tanta creatività, tanta pazienza e tanta passione.

Portare avanti una Scuola di Informatica è la mia grande missione personale: credo che questa possa davvero cambiare in meglio la vita delle persone.

Quanto uno dei miei allievi si entusiasma dei corsi di informatica io soo il primo ad essere felice perché questo significa che sono riuscito a rendere l’informatica divertente oltre che utile. Sì, perché credo che se le lezioni sono divertenti allora sono anche coinvolgenti e questo fa sì che il mio messaggio arrivi prima.

Ecco cosa dicono gli allievi della loro esperienza di apprendimento Metodyca alla Scuola di Informatica e dei corsi.

Ho frequentato il corso di Excel presso la Scuola di Informatica Metodyca di Giorgio Carrozzini.

Sono rimasto favorevolmente colpito dalla serietà, professionalità e competenza del mio insegnante. Giorgio Carrozzini che è riuscito a farmi avvicinare al mondo informatico che, per alcuni aspetti, ho sempre trovato un po’ ostico.

Il suo modo di insegnare e rendere semplice anche argomenti più complessi mi è stato di grande aiuto nella quotidianità del mio lavoro.

Il mio parere sulla Scuola di Informatica e sulle lezioni è più che positivo.

Consiglio vivamente la scuola e l’insegnante Giorgio tra i docenti migliori con i quali ho avuto a che fare.

Fabrizio D.

Decisi di iniziare un corso di informatica, in particolar modo del programma Microsoft Excel.

In verità non ho mai avuto tanto interesse e piacere nel studiare queste materie informatiche, ma per arricchire il mio Curriculum Vitae in quanto ero alla ricerca di un impiego, alla fine mi sono convinta e mi sono iscritta.

L’insegnante, Giorgio Carrozzini, con il suo metodo e la sua notevole esperienza mi ha portato ad apprezzare questa materia che in passato non mi appassionava molto.

Mi è servito molto e ancora oggi faccio tesoro dei suoi consigli e insegnamenti.

Lo consiglierei a chiunque e soprattutto ai più giovani.

Patrizia P.

Per 2 anni ho frequentato i corsi presso la Scuola di Informatica di Giorgio Carrozzini, corsi che mi hanno permesso di acquisire delle buone conoscenze e capacità informatiche e di ottenere diversi attestati e il certificato EIPASS 7 module user.

Le lezioni sono state sempre coinvolgenti ed il metodo d’insegnamento del signor Carrozzini mi ha permesso di apprendere con facilità mantenendo sempre vivo il mio interesse e la mia attenzione per i temi trattati. Questi due anni di corsi mi permettono di affermare senza ombra di dubbio che la Scuola di Informatica offre un servizio pienamente soddisfacente grazie alla professionalità, serietà e competenza del signor Carrozzini.

Alessandro L.