SCUOLA DI INFORMATICA ROMA

Corsi di informatica e lezioni di computer

Blog della Scuola

La scuola di informatica espande il suo carrello di prodotti offrendo corsi di informatica individuali in diretta streaming con decente online e supporto a distanza.

Cosa significa? Significa da oggi è possibile chiedere un corso “individuale” a “distanza” e “in diretta streaming” con un docente che ti spiega il funzionamento dei programmi per il computer.

Se il mondo è sempre più fluido oggi oltre alla capacità di adattamento è necessario “saper imparare”. Questa sembra la capacità di imparare è centrale quando quella del disimparare. Non cambiano solo le competenze ma anche i metodi stessi con i quali le persone acquisiscono nuove competenze.

La competenza delle competenze è sempre più quella di imparare adattandosi.

Come fare per stimolare i bambini ad usare il computer per fare i compiti? In questo articolo capiremo come fare e forniremo consigli pratici per guidare i bambini senza commettere errori.

Certo perché studiare con il computer può essere tanto positivo quanto pericoloso per le loro capacità di apprendimento. L’importante è stimolarli con le strategie giuste.

Il modo migliore per far interessare i bambini ai computer e alla tecnologia è iniziarli in giovane età e dare loro l'opportunità di esplorare i diversi argomenti dell’informatica. L’informatica infatti è una disciplina estremamente varia che ha vari gradi di apprendimento e una infinità di linguaggi.

È importante che i bambini sviluppino presto il loro interesse per l’informatica considerato che questa può essere uno strumento con il quale (volenti o nolenti) dovranno lavorare.

Le attività ludiche dei bambini in questi ultimi due decenni sono cambiate davvero molto, siamo passati in un lampo dai giochi come le automobiline, bambole e affini, ai videogiochi se non addirittura ai giochi in realtà virtuale.

Pagina 1 di 6