SCUOLA DI INFORMATICA

Corsi di informatica e lezioni di computer

Contatta la Scuola di Informatica
Tel. 06.50.91.42.91
Email: giorgio.carrozzini @ gmail.com

Ex Alunni

Annuario dei corsi e degli Ex Alunni...

Possiamo parlare del primo semestre 2015 come un semestre ricco di risultati... siamo contenti di aver avuto fra noi numerosi riscontri positivi. Abbiamo imparato tutti, gli allievi certamente ma anche l'insegnante che ha rafforzato le proprie competenze. Questo sono gli ex alunni della scuola di informatica...

La prof.ssa Tiziana Isola contatta la scuola di informatica per valutare le possibilità di miglioramento delle sue capacità informatiche e conoscenze nel mondo del digitale.

Tiziana non è nuova alla tecnologia ha un importante esperienza nel campo della digitalizzazione di archivi storici e archeologici.

Ghizlane è una ragazza di grande volontà e determinazione. Ha scelto di vivere in Italia, di studiare e lavorare nel nostro paese. Il progetto di lavoro per Ghizlane prevedeva l'apprendimento dei diversi pacchetti per la produttività dell'uffico e sia inversione desktop che in versione web based.

Gli allievi migliori sono quelli che ti mettono in difficoltà. Gli allievi brillanti capovolgono il mondo facendo diventare l'insegnante un allievo a sua volta... Caterina ha una capaictà di apprendimeto notevole ed ha imparato... gran parte di quello che potevo insegnarle. Un lavoro straordinario svolto insieme per acquisire nuove competenze informatiche e riqualificare le proprie professionalità. Sono io a ringraziare Caterina per essere stata mia allieva.

Chiara non ha una particolare passione per l’informatica ma sa benissimo che nella vita è necessario formarsi continuamente e decide di intraprendere un percorso di formazione specifico.

Excel e i fogli di calcolo rappresentano oggi uno strumento indispensabile per fare le cose più disparate. Dalla lista della spesa alla fatturazione, dall’elenco clienti, fino al bilancio domestico o aziendale.

Barbara parte da una conoscenza approssimativa dell’informatica e come utente “consumer”. L’obiettivo del corso è fornirle un livello di alfabetizzazione strumentale e funzionale. Oggi Barbara non è solo un utilizzatore base degli applicativi per la produttività personale ma soprattutto riesce ad utilizzarli in modo “produttivo” e nelle finalità del lavoro d’ufficio.